PUBBLICAZIONE DI UN AVVISO PUBBLICO – RIAPERTURA TERMINI PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER LO SVOLGIMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA RIGUARDANTI L’ISTRUTTORIA DELLE PRATICHE SISMICHE DI CUI ALLA L.R. 28/2011 E S.M.I., MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO DI IMPORTO INFERIORE A 75.000,00 EURO (AI SENSI DELL’ART. 36 CO. 1 D.LGS 50/2016 COSÌ COME MODIFICATO DALL’ART. 1 CO. 2 LETT. A DELLA L.120/2020).
La scadenza per la candidatura dei professionisti è prevista per le ore 23:59 del giorno 04/03/2022. Visualizza l’Avviso pubblico a questo link: https://dpe012.acquistitelematici.it/gare.
STUDIO DI INGEGNERIA CON SEDE IN TERAMO (TE), RICERCA TECNICO PER SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE.
Il candidato ricercato è in possesso dei seguenti requisiti: conoscenza di AutoCAD, Excel e PriMus, esperienza minima in ambito cantieristico e domicilio in Provincia Teramo.
Completano il profilo buona conoscenza del pacchetto Office, ottime doti di espressione sia verbale che scritta e spiccata attitudine alla interazione con il cliente e con il team di lavoro.
Sede di lavoro: Teramo Centro (TE) La ricerca è rivolta a candidati ambosessi.
Inviare un proprio CV all’indirizzo commerciale.replan@gmail.com con foto ed espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali.
CIRC. CNI 843 DEL 21/02/2022 - NOTA INVIATA DALLA RETE PROFESSIONI TECNICHE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – NUOVA NORMA SULLE ASSEVERAZIONI – INTERVENTI URGENTI AL DL ANTIFRODE.
La nota è finalizzata ad esprimere la preoccupazione relativa alle nuove previsioni sanzionatorie per le asseverazioni, introdotte dal 2° comma dell'art.2 del d.l. sulle frodi in materia edilizia recentemente approvato dal CdM, che rischiano di creare nuovamente difficoltà insormontabili nel processo di miglioramento energetico e di messa in scurezza degli edifici, agevolati dai cd. “bonus edilizi”, ed in particolare del superbonus, su cui pur si è intervenuti recentemente per evitare il blocco prodotto dalla limitazione della cessione del credito. Visualizza la nota.
CIRC. CNI 819 DEL 02/12/2021 - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2021 - RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA
Si informa che a partire dal 10 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022, sarà possibile inoltrare esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma https://www.formazionecni.it/alla voce “Richiesta CFP”. Ti rammentiamo, a tale fine, che è preliminarmente necessario, per quanti non avessero già provveduto, registrarsi sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it. Per la registrazione che dovrà essere effettuata alla pagina www.mying.it/user/registrati, gli iscritti dovranno indicare una mail valida NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma formazione e a tutti i servizi, attuali e futuri, della Fondazione presenti nel portale.
A seguito della presentazione dell’Autocertificazione verranno assegnati immediatamente 15 CFP. Si segnala, tuttavia, che la totalità delle autocertificazioni presentate saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro il 30 giugno 2022. Secondo quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale e dal Testo Unico 2018, saranno accettate solo ed esclusivamente le autocertificazioni in cui siano descritte dettagliatamente le attività di aggiornamento svolte in relazione ad una o più specifiche attività/incarico professionale dimostrabili, comprese le attività a carattere professionale svolte nell’ambito di un rapporto di lavoro dipendente. Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell’Autocertificazione ed ovviare alle criticità rilevate durante le attività di verifica e controllo sulle Autocertificazioni relative al 2020 (cfr. Circolare CNI n. 793 del 19/10/2021) si allegano alla presente alcune brevi istruzioni di compilazione corredate da esempi pratici. Visualizza la circ. n. 819.
RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2022 TRAMITE PAGOPA
Come ogni anno, in questi giorni è stato inviato, per e-mail e per PEC l’avviso PagoPa relativo alla quota 2022 con solita scadenza del 31/03/2022. Se per qualsiasi motivo qualcuno di voi non dovesse averlo ricevuto può farne richiesta alla segreteria scrivendo un’e-mail a info@ingegneriteramo.it
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE
SEMINARIO “MANUTENZIONE INDUSTRIALE, DALLA PM AL PM” MODALITÀ FAD SINCRONA
Webinar in materia di "Manutenzione Industriale, dalla Professional Maintenance al Project Management" da strutturare in tre moduli formativi da tenersi nei giorni del 10, 17 e 24 Marzo p.v. dalle ore 14:00 alle ore 16:00, in modalità FAD sincrona. Visualizza il programma.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ORDINI, ENTI
INCONTRI TECNICI TUTTONORMEL 2022
La manifestazione “Incontri Tecnici TuttoNormel 2022 Webinar” avrà luogo nei mesi di marzo, aprile e maggio 2022. Per gli ingegneri vale come aggiornamento informale conseguente all’attività lavorativa professionale. Visualizza la locandina.