[Newsletter - N.8 del 4 Marzo 2022] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

REGIONE ABRUZZO – DIP. INFRASTRUTTURE, TRASPORTI, MOBILITÀ, RETI LOGISTICA SERVIZIO OPERE MARITTIME E ACQUE MARINE – UFFICIO ATTIVITÀ PER COSTE E PORTI
Il Servizio Regionale OO.MM. DPE012, accertata la necessità di verificare ed individuare alcuni interventi per rendere efficace l’impianto di protezione catodica esistente presso il braccio peschereccio portuale denominato “Molo Laudadio” del porto di Giulianova chiede i nominativi di professionisti con idonee specifiche tecniche al fine di poter interpellare gli stessi per una RDO. Chiunque voglia essere segnalato è pregato di comunicare la propria disponibilità alla segreteria dell’Ordine, compilando e spedendo il presente modulo via e-mail a info@ingegneriteramo.it entro martedì 8 marzo 2022. Visualizza la richiesta.

CIRC. CNI 819 DEL 02/12/2021 - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2021 - RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA
Si informa che a partire dal 10 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022, sarà possibile inoltrare esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma https://www.formazionecni.it/alla voce “Richiesta CFP”. Ti rammentiamo, a tale fine, che è preliminarmente necessario, per quanti non avessero già provveduto, registrarsi sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it. Per la registrazione che dovrà essere effettuata alla pagina www.mying.it/user/registrati, gli iscritti dovranno indicare una mail valida NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma formazione e a tutti i servizi, attuali e futuri, della Fondazione presenti nel portale.
A seguito della presentazione dell’Autocertificazione verranno assegnati immediatamente 15 CFP. Si segnala, tuttavia, che la totalità delle autocertificazioni presentate saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro il 30 giugno 2022. Secondo quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale e dal Testo Unico 2018, saranno accettate solo ed esclusivamente le autocertificazioni in cui siano descritte dettagliatamente le attività di aggiornamento svolte in relazione ad una o più specifiche attività/incarico professionale dimostrabili, comprese le attività a carattere professionale svolte nell’ambito di un rapporto di lavoro dipendente. Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell’Autocertificazione ed ovviare alle criticità rilevate durante le attività di verifica e controllo sulle Autocertificazioni relative al 2020 (cfr. Circolare CNI n. 793 del 19/10/2021) si allegano alla presente alcune brevi istruzioni di compilazione corredate da esempi pratici. Visualizza la circ. n. 819.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2022 TRAMITE PAGOPA
Come ogni anno, in questi giorni è stato inviato, per e-mail e per PEC l’avviso PagoPa relativo alla quota 2022 con solita scadenza del 31/03/2022. Se per qualsiasi motivo qualcuno di voi non dovesse averlo ricevuto può farne richiesta alla segreteria scrivendo un’e-mail a info@ingegneriteramo.it
 
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE
Si ricorda che nell’area FORMAZIONE / CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi. Si specificano di seguito gli eventi:


CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ORDINI, ENTI

WEBINAR “LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E LE PUBBLICAZIONI ONLINE: CRITICITÀ, RISCHI, SOLUZIONI” 10 MARZO 2022. Visualizza il link per il programma.


WEBINAR “LA CONCESSIONE DI BENI APPARTENENTI AL DEMANIO (CON FOCUS SULLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME) E AL PATRIMONIO INDISPONIBILE DEGLI ENTI LOCALI” 11 MARZO 2022. Visualizza il link per il programma.