CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge.
Si specificano di seguito gli eventi:
- Aperte le iscrizioni al seminario “Qualità tecniche delle strutture in Legno” 4 CFP – termine iscrizioni 2 dicembre 2016.
- Aperte le iscrizioni al Seminario “Introduzione al BIM” 4 CFP - termine iscrizioni 4 dicembre 2016.
- Aperte le iscrizioni al corso “ Terre e rocce da scavo “ 5 CFP - termine iscrizioni 9 dicembre 2016.
- Etica e deontologia professionale – corso per tutti i settori – iscrizioni raccolte da Legislazione Tecnica al seguente link
http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=732&cod_prov=1032
o utilizzando il seguente modulo.
CIRCOLARE CNI n. 834 - AUTOCERTIFICAZIONE 15 CFP ANNO 2016
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri informa che da lunedì 5 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2017 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2016. Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare. Scarica la circolare e il modello di autocertificazione.
CIRCOLARE CNI n. 837 - LINEE GUIDA VERIFICA RELAZIONE CONTENIMENTO CONSUMI ENERGETICI
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, su proposta del GDL Energia coordinato dal Consigliere Gaetano Fede, ha condiviso ed approvato, nel corso della seduta del 23/11/2016 le allegate “Linee Guida per la verifica della relazione sul contenimento dei consumi energetici”. Scarica la circolare e le Linee guida.
FONDAZIONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO - SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DA RSPP AI SENSI DEL D.LGS.81/2008
Fondazione Università degli Studi di Teramo - Selezione pubblica per il conferimento dell'incarico da RSPP ai sensi del D.Lgs.81/2008. Scarica l’avviso e l’allegato.
CONVEGNO “PROGETTARE INNOVANDO: PROPOSTE E SOLUZIONI PER UNA EDILIZIA ECO-SOSTENIBILE E BIO-COMPATIBILE
L’Ordine degli Architetti di Teramo ha organizzato il Convegno in oggetto per il giorno 14/12/2016 che si svolgerà presso il Blu Palace. Scarica la locandina.
CONTRIBUTO DOVUTO PER GLI INTERVENTI RELATIVI ALLE ATTIVITÀ DI RICOSTRUZIONE POST-SISMICHE.
Si informa che con la pubblicazione della Legge regionale n. 38 del 24.11.2016 (BURA Speciale N° 148 del 25 Novembre 2016) è stato stabilito che per la realizzazione delle opere e degli interventi relativi alle attività di ricostruzione post-sismiche è dovuto un contributo ridotto pari al 40% del contributo previsto dal TARIFFARIO pubblicato sul BURA n. 46 del 09/12/2015 - DGR n. 727 del 09.09.2015 (scaricabile dal sito http://protezionecivile.regione.abruzzo.it/index.php/legge-antisismica ). Il contributo è corrisposto dalla ditta costruttrice all'atto di presentazione dell'istanza per le nuove pratiche ed è introitato dalla Giunta regionale. Per le pratiche in itinere, il rilascio dell'attestato di Autorizzazione sismica o di Deposito sismico è subordinato alla trasmissione dell'attestazione di pagamento del contributo accompagnata dal modello "A" (scaricabile dal sito http://protezionecivile.regione.abruzzo.it/index.php/legge-antisismica) debitamente compilato.
EXECUTIVE MASTER: INTERNATIONAL SAFETY SCHOOL- SCUOLA CNI
La International School, scuola superiore di alta formazione professionale post universitaria, struttura della ALMA MATER EUROPEA con sede centrale in Salisburgo, in collaborazione con La Scuola Superiore di formazione per l'Ingegneria del CNI ha organizzato EXECUTIVE MASTER in MECCANICA STRUTTURALE STATISTICA PER LE TECNOLOGIE AD ALTO RISCHIO e l'avviso di selezione per l'assegnazione di borse di studio. Scarica la brochure.
CHIUSURA SEDE 9 DICEMBRE 2016
La segreteria dell’Ordine rimarrà chiusa il giorno 9 dicembre 2016.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2016
Il 31 marzo u.s. è scaduto il termine ultimo per il pagamento della quota 2016. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2016, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione. Il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Tercas Gruppo Banca Popolare di Bari - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2016" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat.
SI PRECISA CHE CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE E NON POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.