CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
- Corso “Security Information & Incident Response”- 8 CFP - Termine iscrizione: 20 Maggio 2017;
- Seminario “Il sistema integrato Fassa Bortolo per una progettazione coordinata: soluzioni performanti per il miglioramento degli edifici e recupero post-sisma” – 4 CFP -Termine iscrizione: 24 Maggio 2017;
- Seminario “Soluzioni innovative per il riscaldamento a pavimento” – 4 CFP -Termine iscrizione: 28 Maggio 2017;
- Seminario “Un case study sul project management: Aptar” – 8 CFP -Termine iscrizione: 28 Maggio 2017;
- Corso “Attacchi Web” -8 CFP- Termine iscrizione: 9 Luglio 2017;
- Corso “Beni culturali e paesaggistici: aspetti normativi e procedurali alla luce della normativa vigente (D.lgs 42/2004 e DPR 31/2017) – 16 CFP – Termine iscrizione: 28 Maggio 2017.
- Seminario gratuito "Sisma Centro Italia, focus sulla ricostruzione privata - esame delle normative e delle procedure che regolano il processo di ricostruzione privata" – 3 CFP – Termine iscrizione: 7 giugno 2017.
RUZZO RETI, ASL TE, ARTA E REGIONE ABRUZZO - RICHIESTA DI ACCESSO ALLE INFORMAZIONI AMBIENTALI
Nostra nota inviata il 17 Maggio 2017 agli organi competenti per tornare sul tema, a distanza di 15 anni, della sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, per essere documentati sul sistema di sicurezza implementato a salvaguardia del bene primario acqua. Visualizza la nota.
SEMINARIO “OLTRE LA PAURA LA SCUOLA CHE VORREI IL TERREMOTO DA CATASTROFE AD OPPORTUNITA’
Sabato 20 maggio 2017 a partire dalle ore 9,30 presso la sala polifunzionale della Provincia si svolgerà l’evento in oggetto. Visualizza il programma.
MEC SYSTEM s.r.l. - RICHIESTA NOMINATIVI
Per ampliamento organico nel sito di Roseto degli Abruzzi ( TE ) la società Mec System cerca Ingegnere meccanico o edile (la formazione meccanica sarebbe preferibile) neolaureando da inserire nel loro ufficio tecnico. Visualizza la brochure.
PROGETTO “CRESCERE IMPRENDITORI” – ATTUAZIONE MISURA 7.1 ACCOMPAGNAMENTO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ DEL PON IOG GARANZIA GIOVANI
Il progetto è promosso dalla Camera di commercio di Chieti. Obiettivo dell’iniziativa sono i giovani, che risultino né studenti né occupati, tra i 18 e i 29 anni di età, che siano interessati a mettersi in proprio. Il progetto prevede 60 ore di formazione generale sui temi relativi all’impresa, che permettano, attraverso l’utilizzo del metodo Business Model Canvas, di dettagliare e definire al meglio la propria idea imprenditoriale, per poi addivenire alla stesura di un Business Plan finanziabile attraverso 20 ore di coaching individuale. A conclusione del percorso, da chiudersi in 25 gg lavorativi, il business plan potrà essere presentato per la domanda di finanziamento al fondo Selfiemployment, gestito per conto del Ministero del Lavoro da Invitalia. La sede del percorso formativo sarà a Teramo, per chi proviene dalle aree interne, e sulla costa (potenzialmente a Roseto), per chi proviene dall’area costiera. Di seguito il link per la profilazione da parte degli interessati al progetto: SELFIEmployment - Crescere Imprenditori
CIRCOLARE CNI 60 RINNOVO ACCORDO CON FCA PER ACQUISTO AGEVOLATO AUTOVEICOLI
informativa firma rinnovo accordo quadro RPT - FCA avente ad oggetto. speciali condizioni di acquisto autoveicoli marchi Fiat, Landa, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, riservate agli iscritti agli Albi o Registri professionali - rinnovo al 31/12/2017. Visualizza la circolare.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017
Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.