Newsletter - N.20/2017] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

VISURA SPA - NUOVA CONVENZIONE PER RILASCIO FIRME DIGITALI CON CERTIFICATO DI RUOLO E CARTA NAZIONALE SERVIZI (CNS)

L’Ordine ha sottoscritto un nuovo accordo con la società Visura SPA per il rilascio di dispositivi di firma digitale su chiavetta usb con Certificato di sottoscrizione con Ruolo Professionale e Carta Nazionale Servizi. Visualizza l’informativa.

SISMA 2016 - ORDINANZA 25 DEL 23 MAGGIO 2017

Criteri per la perimetrazione dei centri e nuclei di particolare interesse che risultano maggiormente colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016. Ricostruzione dei centri storici: perimetrazione entro il 24 giugno, piani attuativi comunali entro cinque mesi. Visualizza l’ordinanza n.25 e l’articolo di Edilizia e Territorio.

CIRCOLARE CNI 67 -  MISURE TUTELA LAVORO AUTONOMO -JOBS ACT AUTONOMI-APPROVAZIONE DEFINITIVA

Mercoledì 10 maggio u.s., con l'approvazione in via definitiva del Senato, è terminato l'iter legislativo del provvedimento recante Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato, disegno di legge c.d. Jobs Act degli autonomi. Visualizza la circolare.

CIRCOLARE CNI 68 -  INFORMATIVA DDL CONCORRENZA-MODIFICA COMMA 149-LETTERA A MINISTRO SVILUPPO ECONOMICO CARLO CALENDA

In data 3 maggio 2017 il DDL di iniziativa governativa sulla "Legge annuale per il mercato e la concorrenza" (DDL 2085) è stata approvata dal Senato. Il provvedimento torna ora all'attenzione della Camera per la seconda lettura (AC 3012-B). Il CNI, di concerto con la RPT, ha seguito, sin dalle prime battute, il processo di definizione del nuovo quadro normativo. Nelle ultime settimane il CNI di concerto con la RPT si è occupato soprattutto di promuovere modifiche urgenti al testo, tali da rendere la norma più in linea con lo spirito del disegno di legge. Visualizza la circolare.

COMUNE DI TOSSICIA

Avviso per  manifestazione  di interesse Per l'affidamento dell'incarico professionale di redazione degli studi di microzonazione sismica di III livello del comune di Tossicia (Te) - importo del servizio inferiore alla soglia di€ 40.000,00.  Visualizza l’avviso.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

  • Seminario “Soluzioni innovative per il riscaldamento a pavimento” – 4 CFP -Termine iscrizione: 28 Maggio 2017;
  • Seminario “Un case study sul project management: Aptar” – 8 CFP -Termine iscrizione: 28 Maggio 2017;
  • Corso “Attacchi Web” -8 CFP- Termine iscrizione: 9 Luglio 2017;
  • Corso “Beni culturali e paesaggistici: aspetti normativi e procedurali alla luce della normativa vigente (D.lgs 42/2004 e DPR 31/2017) – 16 CFP – Termine iscrizione: 28 Maggio 2017.
  • Seminario gratuito "Sisma Centro Italia, focus sulla ricostruzione privata - esame delle normative e delle procedure che regolano il processo di ricostruzione privata" – 3 CFP – Termine iscrizione: 7 giugno 2017.

 

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.