[Newsletter - N.27/2017] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

INDIZIONE ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO QUADRIENNIO 2017/2021.

Con l’approssimarsi delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Territoriale, come comunicato con nostra nota prot. n. 1120 del 14 giugno 2017 inviata per pec, si comunica che, la sede dell’Ordine, compatibilmente con gli orari di apertura della segreteria (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00) e da impegni precedentemente assunti, è a disposizione dei colleghi che hanno intenzione di incontrarsi e confrontarsi.

ELENCO DEGLI ISCRITTI CANDIDATI ALLE ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO 2017/2021

Leggi l'elenco nella sezione news.

COMUNE DI ATRI - AFFIDAMENTO INCARICO PROGETTAZIONE, D.L. E COORDINAMENTO SICUREZZA DELL'OPERA "RISANAMENTO DISSESTI IDROGEOLOGICI". PROFILI DI NON LEGITTIMITÀ.-RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI

Leggi la notizia nella sezione news.

SISMA 2009 – SITUAZIONE PRATICHE COMUNI FUORI CRATERE.

Leggi la nota inviata all’ Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere in merito alla situazione di stasi delle pratiche del sisma 2009 nella sezione news.

PROSIEGUO ATTIVITÀ DI SOPRALLUOGO E VERIFICA AGIBILITÀ NELLE ZONE COLPITE DAL TERREMOTO-RICHIESTA NUOVI RILEVATORI

Leggi le indicazioni del CNI.

MODALITÁ DI RIMBROSO DI PROFESSIONISTI IMPEGNATI IN ATTIVITÁ POST SISMA CENTRO ITALIA.

Il CNI ha inviato una Circolare in cui spiega le modalità di rimborso per   i colleghi che hanno svolto attività di sopralluogo e Data Entry. Leggi la Circolare.      

DELOCALIZZAZIONE DELLA POSTAZIONE “VISURE CATASTALI”

In seguito all’Ordinanza n. 1145 del 3-07-2017 la postazione delle Visure Catastali è stata delocalizzata al Front-Office dell’Ufficio Territoriale di Teramo, sito al piano terra rialzato. Leggi la Disposizione di Servizio N. 53/2017 dell’Agenzia delle Entrate.                                                                         

CHIUSURA SEDE PER PAUSA ESTIVA.

La sede dell’Ordine resterà chiusa dall’11/08/2017 al 01/09/2017, l’ufficio riaprirà regolarmente il 04/09/2017. Nel periodo di chiusura suddetto le attività di organizzazione della formazione saranno sospese.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Corso “Corso di Aggiornamento Professionale di Prevenzione Incendi 12 ore” - 12 CFP - Termine iscrizione: 4 Agosto 2017;

Seminario “Sistemi innovativi in FRCM per il rinforzo strutturale” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 3 Settembre 2017;

Seminario “Strumentazione e tecniche per le misurazioni acustiche” –4 CFP – Termine iscrizioni: 6 Settembre 2017;

Corso “Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP)” – 20 CFP – Termine iscrizioni: 10 Settembre 2017;

Seminario “Impianti radianti, comfort e benessere” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 10 Settembre 2017;

Corso “Mappature acustiche e Modellistica Previsionale” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 13 Settembre 2017;

Corso “Acustica Ambientale e Misure delle emissioni sonore delle infrastrutture di trasporto” – 4 CFP – Termine iscrizioni: 20 Settembre 2017;

Corso “Luce naturale_Casaclima” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 28 Settembre 2017;

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.