COMUNE DI MONTORIO AL VOMANO – RICHIESTA NOMINATIVI PER COMPOSIZIONE COMMISSIONE DI VIGILANZA SUI LOCALI/IMPIANTI DI PUBBLICO SPETTACOLO.
l Comune di Montorio al Vomano, ha istituito la commissione in oggetto, ai sensi dell’art. 141-bis del Reg. d’Es. del T.U. delle leggi di P.S., introdotto dall’art. 4 del D.P.R. 28 maggio 2001, n.311 per cui necessita di un esperto in elettrotecnica ed acustica. A tal proposito, si chiede ai colleghi interessati, esperti in elettrotecnica ed esperti in acustica, di segnalare la propria disponibilità alla segreteria dell’ordine, compilando e spedendo il presente modulo via e-mail info@ingegneriteramo.it entro venerdì 1 giugno 2018.
AVVISO PUBBLICO COMUNE DI COLLEDARA
Selezione comparativa pubblica per titoli e colloquio per n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per tecnico ingegnere e architetto. Visualizza l’avviso e schema di domanda.
COMUNE DI MARTINSICURO - RICHIESTA PUBBLICAZIONE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE AVENTE AD OGGETTO L'INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO AL RUP
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse avente ad oggetto l'individuazione di operatori economici per la fornitura di servizi di supporto tecnico e amministrativo al Responsabile Unico del Procedimento, al senti degli art. 31, commi 9 e 11, art.36.comma 2, lettera b), e art.216 del D.Lgs. S0/2016 e s.m.i. Visualizza l’avviso.
COM-TE - COMANDO PROV. VVF TERAMO MODIFICA DELLA MODULISTICA DI PREVENZIONE INCENDI
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo ci porta a conoscenza che è stata modificata la modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni di Prevenzione Incendi di cui al DM 7 agosto 2012. La nuova modulistica, disponibile nell’apposita sezione del sito www.vigilfuoco.it , entrerà in vigore il giorno 11 giugno 2018. Visualizza la comunicazione.
COM-TE - COMANDO PROV. VVF TERAMO COMUNICAZIONE DI AVVENUTA PUBBLICAZIONE DI NORMATIVA ATTINENTE LA PREVENZIONE INCENDI.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo ci informa che è stato pubblicato nella G.U. Serie Generale numero 113 del 17/05/2018 il seguente atto normativo di interesse: Decreto del Ministero dell’Interno 10 maggio 2018 recante disposizioni transitorie in materia di prevenzione incendi per l’installazione e l’esercizio di contenitori-distributori. Visualizza la comunicazione.
SEMINARIO GRATUITO DI ABITARE A + “PROGETTARE, COSTRUIRE, ABITARE A+”
Il 30 maggio 2018 presso Blu Palace Business Center a Mosciano Sant’Angelo (TE). Visualizza la locandina.
CIRC.237 - FONDO DI GARANZIA PMI PER I PROFESSIONISTI
Il CNI informa che il fondo di garanzia per le pmi, gestito dal MISE, è accessibile ai liberi professionisti. Visualizza la circolare.
SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE GIOVEDI’ 19 APRILE 2018 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.
Il giorno 31 maggio p.v. dalle 15:00 alle ore 18:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S.
Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni. Visualizza la locandina.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Seminario “Città, quartieri e comunità sostenibili”– 4 CFP – Termine iscrizioni: 14 giugno 2018;
Corso “Strategie per edifici residenziali sostenibili” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 15 giugno 2018;
Corso “IL PROJECT MANAGEMENT- In edilizia e nelle costruzioni civili per Professionisti e P.A.”- 40 CFP – Termine iscrizioni: 24 maggio 2018;
Seminario “Ottimizzazione energetica: efficienza e regolazione nei sistemi di pompaggio” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 27 settembre 2018;
Seminario “Il Project Management Agile” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 28 giugno 2018
Corso base di prevenzione incendi 120 ore.
L’Ordine intende organizzare un corso base di prevenzione incendi ex legge 818/84 della durata di 120 ore. Chiunque fosse interessato può inviare la dichiarazione di interesse a formazione@ingegneriteramo.it
Si specifica che per ogni evento, alla chiusura delle iscrizioni, verranno indicate le modalità di pagamento tramite mail.
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018
Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.