Newsletter - N.23/2018] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

CITTA’ DI SULMONA – AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per la nomina di n. 2 membri della commissione di gara dei lavori di adeguamento sismico edificio sede della scuola media "G. Capograssi". Visualizza

COMUNE DI MONTE SAN GIUSTO (MC) – AVVISO PUBBLICO

Indagine di mercato per l’individuazione dei soggetti da invitare a una procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di ristrutturazione, consolidamento ed adeguamento normativo della casa di riposo comunale di monte san giusto (mc), sita in via Giustozzi. Visualizza

UFFICIO GENIO CIVILE DI TERAMO - TRASMISSIONE DETERMINA DPC020/103 AVENTE AD OGGETTO: “MODALITÀ DI TRASMISSIONE DELLE PRATICHE – PROCEDURE TELEMATICHE”

Determina DPC020/103 del 14.06.2018 concernente le modalità di trasmissione delle pratiche. Con l’ultimo aggiornamento del sistema MUDE-RA è possibile trasmettere Relazioni a Strutture Ultimate, Collaudi, Dichiarazioni di Conformità, Certificati di Regolare Esecuzione, Certificati di Idoneità Sismica (condoni), anche per quelle pratiche il cui iter amministrativo era stato precedentemente avviato in formato cartaceo.

Visualizza la comunicazione e la determina.

UFFICIO GENIO CIVILE DI L’AQUILA MODALITÀ DI TRASMISSIONE DELLE PRATICHE - PROCEDURE TELEMATICHE.

Determina   DPC018/147   del   13.06.2018) concernente le modalità di trasmissione delle pratiche . Con l'ultimo aggiornamento del sistema MUDE-RA è possibile trasmettere Relazioni a Strutture Ultimate, Collaudi, Dichiarazioni di Conformità, Certificati di Regolare Esecuzione, Certificati di Idoneità Sismica (condoni), anche per quelle pratiche il cui iter amministrativo era stato precedentemente avviato in formato cartaceo. Pertanto per ogni futura trasmissione il portale MUDE-RA dovrà essere  l'unico canale di accesso per tutte le tipologie di pratiche da presentare: Nuovi Progetti, Varianti, Relazioni a  Strutture Ultimate, Collaudi, Dichiarazioni di Conformità, Certificati di Regolare Esecuzione, Certificati di Idoneità Sismica (condoni). Visualizza la comunicazione e la determina.

LEGISLAZIONE TECNICA - SEMINARIO "DIREZIONE DEI LAVORI E SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA: IMPATTI DEL D.M. 49/2018 E DELLE LINEE GUIDA ANAC 138/2018", TERAMO, 17 LUGLIO 2018

Legislazione Tecnica segnala un nuovissimo evento formativo che ha in programma di svolgere a Teramo il prossimo 17 luglio.

Si tratta di un incontro di taglio tecnico e pratico incentrato sul tema degli appalti di servizi tecnici, che muove dal D.Lgs. 50/2016 per ripercorrere tutta l’evoluzione normativa e regolamentare sulle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell'esecuzione, fino al recentissimo DM 49/2018.

Visualizza la locandina con il programma completo dell'evento, che è in fase di pubblicazione sulla piattaforma CNI.

CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE PER PAUSA ESTIVA

La segreteria dell'ordine rimarrà chiusa per la pausa estiva dal 6 agosto al 3 settembre 2018.

SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE GIOVEDI’ 19 APRILE 2018 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.

Il giorno 21 giugno p.v. dalle 15:00 alle ore 18:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S.

Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Seminario “Città, quartieri e comunità sostenibili”– 4 CFP – Termine iscrizioni: 17 giugno 2018;

Corso “Strategie per edifici residenziali sostenibili” – 8 CFP – Termine iscrizioni: 17 giugno 2018;

Seminario “Ottimizzazione energetica: efficienza e regolazione nei sistemi di pompaggio” – 3 CFP – Termine iscrizioni: 27 settembre 2018;

Seminario Il Project Management Agile” – 3 CFPTermine iscrizioni: 28 giugno 2018;

Seminario “Il Sismabonus: l’opzione alternativa ai contributi per la ricostruzione” - Termine iscrizioni: 28 giugno 2018;

Corso Adeguamento sismico di edifici civili o industriali mediante dispositivi dissipatori di energia – Termine iscrizioni 22 luglio 2018;

Seminario “Pompe di calore endotermiche, tecnologia e potenzialità” - Termine iscrizioni 1 luglio 2018.

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018

Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari -  Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.