APPALTO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL'ABRUZZO E DEL MOLISE "G. CAPORALE - 1° LOTTO FUNZIONALE: RICHIESTA NOMINATIVI COMMISSIONE GIUDICATRICE.
L’IZSAM Caporale di Teramo ha bandito una procedura aperta (appalto integrato) per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione lavori dell'opera in oggetto, i cui documenti sono presenti sul sito istituzionale www.izs.it alla Sezione "Trasparenza", Voce "Appalti". In seguito alla data di scadenza l’IZSAM ha provveduto alla nomina del seggio di gara per l'apertura della busta . Essendo conclusa tale fase e dovendo, a tal punto, provvedere alla nomina della Commissione giudicatrice, chiede all’ Ordine una rosa di iscritti in possesso dei requisiti necessari alla valutazione delle offerte dalla quale attingere per il conferimento dell'incarico di Presidente e componenti della detta Commissione. Chiunque fosse interessato può inviare il seguente modulo a info@ingegneriteramo.it entro e non oltre martedì 23 ottobre 2018. Di seguito la comunicazione pervenuta per conoscere i requisiti richiesti.
PROVINCIA DI TERAMO-SETTORE 3.9 - PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO, URBANISTICA, PISTE CICLO-PEDONALI, POLITICHE COMUNITARIE. PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE
Invio del documento "Modalità di formazione, procedure e contenuti degli strumenti urbanistici comunali e loro varianti in conformità alle nuove N.T.A. del P.T.C.P." Leggi la comunicazione pervenuta e il documento "Modalità di formazione, procedure e contenuti degli strumenti urbanistici comunali e loro varianti in conformità alle nuove NT.A. del P.T.C.P.".
ANCE-4^ CORSO SU PROCEDURE E TECNICHE PER LA VALUTAZIONE, IL RIPRISTINO E LA RICOSTRUZIONE POST SISMA.
L’ANCE Teramo sta avviando la 4^ edizione del corso su procedure e tecniche per la valutazione, il ripristino e la ricostruzione post sisma che avrà inizio il prossimo 24 ottobre con una durata di 24 ore, articolate secondo il seguente programma. Il corso si svolgerà presso la sede associativa dell’Ance e, per ragioni organizzative, sono riservati solo 20 posti ai professionisti iscritti al all’Ordine degli Ingegneri di Teramo. Chiunque fosse interessato può contattare direttamente l’Ance. L’evento non rilascia CFP.
CNI-ATTIVITÁ DI PREVENZIONE ANTINCENDIO-CCTS:INVITO A FORMULARE OSSERVAZIONI AGLI SCHEMI DI REGOLE TECNICHE E DI LINEEE GUIDA.
Leggi la circolare, l’allegato 01_articolato schema DM impianti termici a gas; 02_schema DM impianti termici a gas; 03_schema DM gallerie stradali extra TEN; 04_bozza linee guida colonnine ricarica veicoli elettrici; 05_bozza linee guida distributore carburante nel sedime aereoportuale; 06.a_tabella osservazioni DM gallerie stradali extra TEN; 06.b_tabella osservazioni DM impianti termici a gas; 06.c_tabella osservazioni linee guida distributori aereoportuali; 06.d_tabella osservazioni linee guida ricarica veicoli elettrici
SHELTIA – PROMOZIONI INGEGNERI
La Sheltia propone due prodotti fondamentali, che vanno a coprire due esigenze primarie del professionista e cioè la tutela legale (ARAG) e l’accantonamento a fini pensionistici (HELVETIA).
Il prodotto ARAG si affianca alla limitata tutela legale presente in tutte le RC Professionali e definisce nuovi limiti di indennizzo oltre a fornire un servizio di recupero crediti.
Il PIP Helvetia, invece, viene offerto con una condizione unica nel suo genere, ossia non prevede nessun tipo di caricamento non solo per quanto riguarda il primo versamento e/o trasferimento da altro Fondo Pensione, ma anche per quanto riguarda per tutti i versamenti successivi.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Seminario “Sistema per il recupero e riutilizzo delle acque piovane” – 3 CFP –Termine iscrizioni: 20 ottobre 2018;
Seminario “Posa e collaudo Fognatura secondo Norma UNI EN 1610”– 3 CFP –Termine iscrizioni: 30 ottobre 2018;
Seminario “Depurazione Primaria e Secondaria”– 3 CFP –Termine iscrizioni: 29 ottobre 2018;
Corso “Gestione commessa di un appalto pubblico alla luce del DM 49/2018” – 8 CFP –Termine iscrizioni: 5 novembre 2018;
Seminario “Ancoraggi in zona sismica e compartimentazione passiva al fuoco” – 2 CFP –Termine iscrizioni: 26 ottobre 2018;
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.
QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018
Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.
SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.