[Newsletter - N.38] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

APPALTO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL'ABRUZZO E DEL MOLISE "G. CAPORALE - 1° LOTTO FUNZIONALE: RICHIESTA NOMINATIVI COMMISSIONE GIUDICATRICE.

L’IZSAM Caporale di Teramo   ha  bandito una  procedura  aperta  (appalto  integrato)  per  l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione lavori dell'opera in oggetto,  i  cui  documenti sono presenti sul sito istituzionale www.izs.it alla Sezione "Trasparenza",  Voce   "Appalti".In seguito alla data di scadenza l’IZSAM ha provveduto alla nomina del seggio di gara per l'apertura della busta . Essendo conclusa tale fase e dovendo, a tal punto, provvedere alla nomina della Commissione giudicatrice, chiede all’ Ordine una rosa di iscritti in possesso dei requisiti necessari alla valutazione delle offerte dalla quale attingere per il conferimento dell'incarico di Presidente e componenti  della detta Commissione. Leggi la comunicazione pervenuta per conoscere i requisiti richiesti.Chiunque fosse interessato può inviare il seguente modulo a info@ingegneriteramo.it entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 29 ottobre 2018. Rimangono valide le adesioni già pervenute.

CNI- CIRCOLARE CNI 296 MODIFICHE ACCORDO STATO REGIONI FORMAZIONE AGGIORNAMENTO RSPP CSP CSE.

Da più Ordini, tra cui l’Ordine degli Ingegneri di Teramo, sono giunti al CNI richieste di chiarimento sull’aggiornamento per RSPP/ASPP e coordinatori sicurezza. Leggi la Circolare.

CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE

Si comunica che la segreteria dell'Ordine rimarrà chiusa il giorno 2 Novembre.

COMUNE DI GIULIANOVA-RINNOVO COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA LOCALI PUBBLICO SPETTACOLO

L’Amministrazione Comunale deve procedere alla nomina dei componenti effettivi della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo, con riferimento alle seguenti figure professionali:

• Esperto in elettrotecnica, con specifica conoscenza della normativa in materia di locali di Pubblico

Spettacolo ed intrattenimento, nonché di sicurezza per le attrazioni di spettacolo viaggiante;

• Esperto in acustica, convocato in caso di locali, impianti, attività rientranti nell'applicazione della

disciplina in materia di prevenzione dell'inquinamento acustico.

Leggi l’avviso. Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, utilizzando il seguente MODULO obbligatoriamente corredate dagli allegati richiesti, andranno indirizzate al Comune di Giulianova – C.soGaribaldi n. 109 – 64021 Giulianova (TE) – e dovranno essere presentate, ESCLUSIVAMENTE PEC TO PEC, all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it entro e non oltre le ore 12.00 del 26 novembre 2018.

COMUNE DI PINETO- INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI PROFESSIONISTI FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA FASE PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DI IMPORTO INFERIORE A 100.000 EURO.

La presentazione della manifestazione di interesse all’indagine di mercato da parte dei soggetti interessati dovrà pervenire, (a pena dell’esclusione dalla procedura selettiva), esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo resposabilelavoripubblici@pec.comune.pineto.te.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23 Novembre 2018 compilando il seguente modulo. Leggi la comunicazione pervenuta dal Comune di Pineto, la Determinazione dei corrispettivi e il quadro economico di spesa.

ATER-PRESTAZIONI PROFESSIOANLI PER DANNI DA SISMA 2009_RISPOSTA A NOTA CONGIUNTA DEL 2 OTTOBRE 2018

Di seguito la risposta alla nostra nota congiunta con Ordine Architetti e Collegio Geometri del 2 ottobre 2018.

EVENTI INGEGNERI GEOTECNICA_BOLZANO

Il 21, 22 e 23 novembre 2018 si terranno a Bolzano tre distinti eventi in tema di Ingegneria Geotecnica.

21.11.18: REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO DA FRANA

22.11.18: VII° INCONTRO DELLE COMMISSIONI INGEGNERIA GEOTECNICA

23.11.18: VISITA TECNICA ALLA CENTRALE IDROELETTRICA S.ANTONIO – BZ

AZIENDA SETTORE CARPENTERIA METALLICA STRUTTURALE ED EDILIZIA RICERCA INGEGNERE.

Azienda della provincia di Teramo cerca ingegnere Ingegnere Edile o Civile, max 40 anni. L’ingegnere dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • Analisi e valutazione progetti ricevuti da Committenti per emissione Offerte;
  • Analisi e valutazione computo metrico per partecipazione a gare di appalto;
  • Redazione proposte migliorative (Offerta Tecnica) per gare d’appalto con Offerta Economicamente più Vantaggiosa;
  • Programmazione e Gestione Commesse pubbliche e private (appalti post-sisma);
  • Contabilità Lavori.

Il lavoro sarà prevalentemente da svolgere in ufficio, ma richiederà disponibilità anche a presenze in cantiere per riunioni tecniche. Chiunque fosse interessato può inviare proprio CV a info@ingegneriteramo.it.

L’Ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.

FALCHI & PARTNERS RICERCA URGENTEMENTE INGEGNERE ELETTRICO

La FALCHI & PARTNERS ricerca urgentemente un ingegnere elettrico per appalto acquisto in Abruzzo e Molise.

Chiunque fosse interessato può inviare il proprio CV a falchi@falchipartners.com.

L’Ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.

SEGNALAZIONE AVVISO DI SELEZIONE

Studiare Sviluppo, Società in house del Ministero dell’Economia, nell’ambito del progetto “Task force edilizia scolastica accompagnamento interventi edilizia scolastica” – CUP E51H17000070005, finanziato a valere sul Programma Azione Coesione Complementare al Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, in mancanza di apposito personale interno da impegnare, intende avvalersi del supporto di professionalità specialistiche da reperire sul mercato per la realizzazione di attività connesse all’attuazione del su citato intervento. In particolare, la selezione ha ad oggetto l’individuazione di esperti per attività di assistenza e supporto sul campo agli interventi selezionati sul territorio regionale con riguardo all’edilizia scolastica.Chiunque fosse interessato può inviare la manifestazione di interesse al seguente link

https://www.studiaresviluppo.it/avvisi/progetto-task-force-edilizia-scolastica-accompagnamento-interventi-edilizia-scolastica-avvisi-vari-act100-15-10-2018/

L’Ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Seminario “Posa e collaudo Fognatura secondo Norma UNI EN 1610”– 3 CFP –Termine iscrizioni: 30 ottobre 2018;

Seminario “Depurazione Primaria e Secondaria”– 3 CFP –Termine iscrizioni: 29 ottobre 2018;

Corso “Gestione commessa di un appalto pubblico alla luce del DM 49/2018” – 8 CFP –Termine iscrizioni: 5 novembre 2018;

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2018

Come ogni anno, avrete ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2018. Ricordiamo che la scadenza è 31 marzo c.a. e che il pagamento potrà essere effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Banca Popolare di Bari -  Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT61Z0542415300000040012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2018" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. Ricordiamo che per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2018, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

 

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.