INFORMATIVA PER RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2019 TRAMITE PAGOPA
A partire dal 2019 cambia la modalità di riscossione della quota di iscrizione. Riceverete via pec ed email i moduli PagoPA per il pagamento della quota di iscrizione 2019 la cui scadenza rimane 31 marzo 2019.
Secondo quanto stabilito dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’art. 15 del D.L. 179/2012 convertito in L. 17 dicembre 2012 n. 221, le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di accettare i pagamenti, dovuti a qualsiasi titolo, anche con l’utilizzo della telematica e della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, avvalendosi per le attività di incasso e pagamento dell’infrastruttura tecnologica pubblica di cui all’art. 81 del CAD, resa disponibile dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che ha realizzato il progetto PagoPA. Si tratta di un sistema che garantisce a cittadini, professionisti ed aziende di effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire. Riceverete informazioni e istruzioni più dettagliate in seguito.
GENIO CIVILE DI TERAMO - PRESENTAZIONE DELLA DENUNCIA DEI LAVORI (AUTORIZZAZIONE SISMICA E DEPOSITO SISMICO) ALLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA (S.U.E.) E ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE (S.U.A.P.).
Si comunica che a far data dal 01/02/2019, in applicazione dell’art. 5 del D.P.R. 380/2001 e dell’art. 3 comma 1 e 3 del Regolamento Attuativo della L.R. n. 28/2011, le istanze di denuncia lavori (Autorizzazione sismica e Deposito Simico) vanno presentate al comune interessato dai lavori prima dell’inizio degli stessi. Visualizza l’informativa.
U.S.R.C. - ATTIVAZIONE PROCEDURA ON LINE DI ACQUISIZIONE DEI CONTRATTI PER LE FINALITÀ DI CUI AL CO. 1 DELL'ART. 11 DEL D.L. 78/2015 CONVERTITO IN LEGGE 6 AGOSTO 2015 N. 125.
Sul sito istituzionale dell' Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere è attiva la procedura di acquisizione on line dei contratti per l'esecuzione degli interventi di ricostruzione privata, in applicazione del co. 1 dell'art. 11 del D.L. 78/2015 convertito in legge 6 agosto 2015 n. 125, denominata "contratti 2.0 ", predisposta dal personale USRC, approvata con determina del Titolare USRC n. 657 del 30.11.2018. Visualizza la comunicazione.
AVVISO PUBBLICO CITTA’ DI CIVITELLA DEL TRONTO
Avviso di indagine di mercato per l'affidamento dell'incarico di progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e contabilità relativa all'intervento di: "completamento scuola primaria "a. Gasbarrini" e realizzazione scuola dell'infanzia in Civitella capoluogo viale s. Pertini" inserito nel "programma straordinario", di cui all'ordinanza del commissario straordinario n. 33 del 11/07/2017. Visualizza l’avviso.
CAMERA DI COMMERCIO DI TERAMO - PRESENTAZIONE SERVIZI INNOVATIVI OFFERTI
Lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 11,00 , presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Teramo, per la presentazione dei servizi digitali innovativi forniti dall’Ente a favore delle imprese, degli imprenditori e ai liberi professionisti. Visualizza l’informativa.
CIRC.CNI 328 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE PER IL 2018
Vi informiamo che da martedì 19 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2019 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.
Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare.
Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni"
Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it
Si ricorda altresì che entro il 31 gennaio 2019 devono essere inviate al proprio ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento crediti Formali ed esoneri riferiti all'anno 2019, secondo le modalità stabilite dalle singole segreterie. Visualizza la circolare e l’allegato.
PREMIO LUIGI ZORDAN SESTA EDIZIONE
Il Prof. Angelo Luongo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale (DICEAA) dell’Università dell’Aquila, ed il Prof. Renato Morganti, Responsabile Scientifico dell’iniziativa, sono lieti di annunciare la VI edizione del Premio Zordan, rinnovato nella sua struttura. Visualizza l’informativa e il bando.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Corso base di specializzazione in Prevenzione Incendi – Anno 2019 - 120 CFP – Termine iscrizioni: 15 gennaio 2019;
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.