[Newsletter - N.06 del 15 febbraio 2019] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

CITTA’ DI TERAMO – AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico  per la costituzione di un elenco di operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria ed affini di importo inferiore a 100.000,00 euro mediante affidamento diretto o procedura negoziata (art. 36 d.lgs. n. 50/2016).  Visualizza il link https://www.ingegneriteramo.it/comunicazioni/bando/citt%C3%A0-di-teramo-settore-v-avviso-pubblico

COMUNE DI CORTINO - AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria ed affini di importo inferiore a 100.000,00 euro mediante affidamento diretto o procedura negoziata (art. 36 d.lgs. n. 50/2016).  Visualizza il link https://www.ingegneriteramo.it/comunicazioni/bando/comune-di-cortino-avviso-pubblico

SHELTIA – COPERTURE ASSICURATIVE OBBLIGATORIE – DISPONIBILITA’ CONSULENTE MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO 2019 PRESSO SEDE DELL’ORDINE.

Il giorno 27 febbraio p.v. dalle 15:00 alle ore 19:00 presso i locali dell'Ordine sarà presente il Dott. Francesco D'Innocenzo, specialista in consulenza patrimoniale ed assicurativa ed operante, attraverso il broker di riferimento, con le primarie Compagnie italiane ed estere.
Il Dott. Francesco D'Innocenzo fornirà delucidazioni sulle coperture assicurative obbligatorie a tutti i professionisti interessati che interverranno ed esporrà il prodotto di Responsabilità Civile Professionale in convenzione esclusiva con i LLOYD'S.

Sarà inoltre possibile ottenere informazioni e consulenza in materia di previdenza integrativa, tutela e protezione (wellfare), assistenza medico sanitaria, coperture vita e danni.

RICHIESTA DI COLLABORATORE INGEGNERE

Studio associato - DIMENSO -  di architetti e ingegneri che si occupano di progettazione  architettonica e di ingegneria civile cerca ingegneri per collaborazione professionale.

Il loro studio si trova al centro di Teramo in via Mario Capuani e i nostri riferimenti sono: 0861 285704

333 6647455.

L’Ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.

INFORMATIVA PER RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2019 TRAMITE PAGOPA

A partire da quest’anno è cambiata la modalità di riscossione della quota di iscrizione.

Riceverete via pec ed email i moduli PagoPA per il pagamento della quota di iscrizione 2019 la cui scadenza rimane 31 marzo 2019.
Si tratta di un sistema che garantisce a cittadini, professionisti ed aziende di effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire. Istruzioni sull’home page del nostro portale

CIRC.CNI 328 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE PER IL 2018

Ti informiamo che da martedì 19 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2019 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.

Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare.

Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni"

Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it

Si ricorda altresì che entro il 31 gennaio 2019 devono essere inviate al proprio ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento crediti Formali ed esoneri riferiti all'anno 2019, secondo le modalità stabilite dalle  singole segreterie. Visualizza la circolare e l’allegato.

SANZIONE DISCIPLINARE DI CANCELLAZIONE PER IRREPERIBILITA’

Per opportuna conoscenza la nostra nota prot. n. 253 del 13/02/2019 in riferimento alla cancellazione per irreperibilità di un iscritto.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

Corso "Diritto degli appalti pubblici" - 44 CFP- Termine iscrizioni: 28 febbraio 2019. Corso organizzato in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Teramo;

Corso gratuito E-Learning “La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane”- proposto dal CNI.

Si comunica che l’Ordine ha aderito alla proposta e a breve verranno pubblicate le date. Si precisa che il corso dovrà essere seguito presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri in modalità FAD, ovvero verranno proiettate le lezioni inviate dal CNI, in tre di distinte giornate.

Corso "Calcolo e modalità di intervento negli edifici in muratura" - 16 CFP- Termine iscrizioni: 5 marzo 2019;

Seminario “Linea Vita e D.P.I.” - 3 CFP - Termine iscrizioni: 28 marzo 2019;

Seminario “Moderne tecnologie per gli edifici: Pompe di calore e sistemi ibridi, Solare termico e Ventilazione meccanica controllata” -3 CFP - Termine iscrizioni: 19 febbraio 2019;

Si specifica che per ogni evento, alla chiusura delle iscrizioni, verranno indicate le modalità di pagamento tramite mail.

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.