U.S.R. – CHIARIMENTI SULLE MODALITÁ DI ATTUAZIONE DELL’ORDINANZA N. 51 DEL 28 MARZO 2018.
Chiarimenti circa le modalità di attuazione delle disposizioni previste dall’ordinanza n. 51 del 28 marzo 2018 recante: Attuazione dell’articolo 13 del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2016, n. 229 e s.m.i. Interventi su edifici pubblici e privati già interessati da precedenti eventi sismici. Visualizza la comunicazione pervenuta dall’USR.
ELETTROMONDO SOLUZIONI PER L’ELETTRICITÁ – 22-23 MARZO 2019 – RIMINI FIERA
L'evento, ideato e promosso da Elettroveneta Spa- FerriCom, è un'occasione unica per incontrare da vicino i produttori più qualificati del settore con oltre 150 stand e 9 settori specifici: distribuzione e complementi elettrici, illuminazione, fotovoltaico, climatizzazione e riscaldamento, automazione industriale, sistemi di sicurezza e televisivi, accessori e attrezzature, soluzioni di sicurezza, termoidraulica. La partecipazione a Elettromondo è gratuita e riservata a operatori del settore. L’iscrizione dà diritto inoltre a:
•Partecipazione a convegni (con crediti formativi per ingegneri, periti e periti laureati) e workshop.
•Autobus riservati per i due giorni 22 e 23 marzo che partiranno da tutte le filiali FERRICOM in Abruzzo.
Leggi l’invito al Convegno dove potrai trovare indicazioni per l’iscrizione e per la partecipazione a eventi che danno diritto a crediti formativi.
CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA “IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI (GDPR) ”
Leggi la lettera pervenuta da Fondazione Inarcassa.
CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA “STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PER PROFESSIONISTI E STUDI PROFESSIONALI – ARCHITETTI E INGEGNERI. FOCUS RUSSIA, STATI UNITI, CINA E EMIRATI ARABI UNITI”
Leggi la lettera pervenuta da Fondazione Inarcassa.
PRECISAZIONI PER RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2019 TRAMITE PAGOPA
Si raccomanda a tutti di utilizzare esclusivamente il sistema PagoPA per versare la quota di iscrizione all’Ordine la cui scadenza è 31 marzo 2019.
Si tratta di un sistema che garantisce a cittadini, professionisti ed aziende di effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire. Istruzioni sull’home page del nostro portale
CIRC.CNI 328 - FORMAZIONE - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE PER IL 2018
Gentile iscritto,
Ti informiamo che da martedì 19 dicembre p.v. fino al 31 marzo 2019 è possibile compilare esclusivamente tramite il portale www.mying.it l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.
Il modello di autocertificazione, identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell'allegato alla presente circolare.
Sempre a partire dalla data del 19 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Formali per le seguenti attività svolte nel 2018: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni"
Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it
Si ricorda altresì che entro il 31 gennaio 2019 devono essere inviate al proprio ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento crediti Formali ed esoneri riferiti all'anno 2019, secondo le modalità stabilite dalle singole segreterie. Visualizza la circolare e l’allegato.
CONFERENZA GRATUITA "GLI APPALTI E I CONTRATTI PUBBLICI: STRUMENTI VIRTUOSI PER LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELL'ITALIA".
L'Ordine degli Ingegneri di Teramo e l'Università degli Studi di Teramo hanno dato vita ad un progetto pilota di collaborazione al fine di offrire ai propri iscritti una formazione qualificata. In apertura della Conferenza sarà presentata e sottoscritta la convenzione tra i due Enti. La partecipazione GRATUITA alla Conferenza dà diritto all'acquisizione di 2 CFP. Saranno presenti alla Conferenza: Giovanni Tria Ministro dell'Economia e delle Finanze, Dino Mastrocola- Rettore Università degli Studi di Teramo, Agreppino Valente- Presidente Ordine degli Ingegneri di Teramo, Paolo Marchetti -Preside Facoltà di Giurisprudenza. Visualizza la locandina e iscriviti.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI
Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:
Seminario gratuito "Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile" 2CFP- Termine iscrizioni: 16 marzo 2019;
Seminario “Linea Vita e D.P.I.” - 3 CFP - Termine iscrizioni: 28 marzo 2019;
Seminario gratuito E-Learning “La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane” - modulo 1 – 5 CFP - Termine iscrizione: 28 Marzo 2019
Seminario gratuito E-Learning “La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane” - modulo 2 – 5 CFP - Termine iscrizione: 04 Aprile 2019;
Seminario gratuito E-Learning “La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane” - modulo 3 – 5 CFP - Termine iscrizione: 11 Aprile 2019;
Si specifica che per ogni evento, alla chiusura delle iscrizioni, verranno indicate le modalità di pagamento tramite mail.
Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.