[Newsletter - N.19 del 15 maggio 2020] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

COMUNE DI TOSSICIA – NUOVO AVVISO PUBBLICO A SEGUITO DELLA REVOCA DEL PRECEDENTE AVVISO

Avviso di indagine di mercato per la presentazione della manifestazione d’interesse ad essere invitati alla procedura negoziata per l’affidamento dell’ incarico  di progettazione definitiva, esecutiva, redazione relazione geologica, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, relativi “all’intervento di riparazione e miglioramento sismico dell’aggregato b1.2 – denominato Sant’Antonio - sito nel comune di Tossicia (Te)”. Visualizza l’avviso.

MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) - RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DEL CONCORSO PUBBLICO.

Riapertura termini presentazione delle domande del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico a tempo parziale (20 ore) categoria “c” – posizione economica “c1” – area lavori pubblici. - (scadenza 30.03.2020 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 4a serie speciale - concorsi ed esami n. 17 del 28-2-2020 ). Visualizza il bando.

REDAZIONE REPORT PRATICHE SISMA 2016 – SOLLECITO INVIO IN VISTA DI UN INCONTRO CON IL COMMISSARIO LEGNINI

Gentile collega, non sappiamo a priori se operi con le pratiche di riparazione danni del sisma 2016, ma in caso affermativo Ti chiediamo un contributo sull’argomento in vista di un incontro da tenersi a breve con il Commissario Legnini. Nonostante le assicurazioni del Direttore USR, e anche (possiamo dirlo) la celerità con cui ha risposto positivamente alle nostre sollecitazioni, continuano a pervenire a questo Ordine segnalazioni circa la macchinosità dei controlli delle RCR.  E’ nostra intenzione reperire quante più richieste di integrazioni fatte dall’USR ai tecnici progettisti per poter consentire di stilare una casistica atta a evidenziare le problematiche ricorrenti ed eventualmente segnalare, con dati alla mano, all’USR le procedure non attinenti ai rispettivi ruoli e alle Ordinanze che regolano i controlli. E’ evidente che le copie “.pdf” delle richieste di integrazioni, che ci aspettiamo pervengano numerose, dovranno omettere i dati personali relativi ai committenti e ai tecnici; si invita a non omettere, invece, il tecnico istruttore USR. Le mail di trasmissione, appena salvati gli allegati, saranno cancellate per completare l’anonimità dei colleghi.

CIRC. CNI N. 559 - EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19: DIFFERIMENTO DELLE SCADENZE IN MATERIA DI SICUREZZA ANTINCENDIO

Su segnalazione del GdL Sicurezza/Prevenzione incendi del CNI, coordinato dal Consigliere Gaetano Fede, si evidenzia che sulla G. U. n. 110 del 29 aprile 2020, è stata pubblicata la legge 24 aprile 2020, n. 27 (conversione del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18), che ha ulteriormente differito i termini per la proroga degli atti amministrativi in scadenza. Visualizza la circolare n. 559.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2020 TRAMITE PAGOPA - PROROGA SCADENZA AL 30 GIUGNO 2020 SENZA AGGRAVIO DI SANZIONI

In considerazione del momento di emergenza che stiamo vivendo, il consiglio dell’Ordine, ha deciso di prorogare la scadenza del pagamento al 30 giugno 2020 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA. Considerato che alcune email non sono andate a buon fine perché risultanti errate, preghiamo coloro che non avessero ricevuto alcuna comunicazione di contattare la segreteria dell’ordine con qualsiasi mezzo.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi che si svolgeranno in modalità FAD:

Corso di  aggiornamento di prevenzione  incendi “-Uffici-Attività commerciali-SGSA-Edifici pregevoli e musei” - 4 CFP - 4 ore -Modalità FAD Sincrona -Termine iscrizioni: 20 Maggio 2020.

 

Corso di Aggiornamento di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011) 4 ore Nuovo Codice Prevenzione Incendi – Scuole Corso in Modalità FAD Sincrona  - Termine iscrizione: 8 Giugno 2020

 

Corso di Aggiornamento di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011) – 4 ore “Nuovo Codice Prevenzione Incendi – Applicazione pratica” Modalità FAD Sincrona - Termine iscrizione: 15 Giugno 2020

 

Corso di Aggiornamento di Prevenzione Incendi (art. 7 D.M. 05.08.2011) 4 ore Nuovo Codice Prevenzione Incendi – Alberghi -  Modalità FAD Sincrona - Termine iscrizione: 8 Giugno 2020

Si specifica che per ogni evento, alla chiusura delle iscrizioni, verranno indicate, tramite email,  le modalità di pagamento e successivamente le istruzioni per il collegamento.

Coloro che non sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Teramo possono partecipare agli eventi iscrivendosi direttamente dal sito dell'Ordine, compilando il form riservato agli esterni presente nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI .

Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento frequentato.