CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE PER PAUSA NATALIZIA
La segreteria dell'Ordine rimarrà chiusa il pomeriggio del 30, il 31 Dicembre 2021 e il 07 Gennaio 2022.
CIRC. CNI 831 DEL 23/12/2021 - PROTOCOLLO D’INTESA CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI (CNOP) – CNI
In data 16 dicembre 2021, presso la nostra sede a Roma, è stato rinnovato, per il triennio 2021 – 2024, l’importante protocollo d’intesa tra il nostro Consiglio Nazionale ed il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, nella persona del Presidente Dott. David Lazzari.
Il protocollo, che si allega alla presente, è finalizzato a stabilire un sistema di rapporti tra CNI e CNOP negli ambiti di comune e complementare intervento, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la salute e sicurezza sul lavoro, la sicurezza operativa (ad esempio nel settore dei trasporti), attività dove la funzionalità dei sistemi progettati e/o gestiti da Ingegneri può essere influenzata dal fattore umano (comunque denominato), la preparazione e la gestione delle emergenze, l’attività di formazione anche a favore di terzi, il reciproco scambio di informazioni e la collaborazione per iniziative comuni, e lo sviluppo economico e sociale a vantaggio del sistema Paese anche in considerazione degli effetti che la pandemia avrà sul cambiamento dei comportamenti delle persone relativamente all’oggetto del presente protocollo.
Visualizza la circolare.
RICHIESTA DI NOMINATIVO PER ING. IDRAULICO
Richiesta di nominativi di ingegneri idraulici iscritti all'Albo per perizia idraulica in L'Aquila zona ONNA. Per chi interessato può scrivere direttamente all'indirizzo email: giancarlo.lorenzinibra@gmail.com.
AGENZIA DELLE ENTRATE - ATTIVITÀ DI PUBBLICIZZAZIONE DEGLI ELENCHI DI PARTICELLE OGGETTO DI VARIAZIONI COLTURALI, AI SENSI DELL’ART. 2, COMMA 33, DEL DECRETO-LEGGE 3 OTTOBRE 2006, N. 262, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 24 NOVEMBRE 2006, N. 286, E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI E INTEGRAZIONI.
Si porta a conoscenza di codeste Associazioni di categoria, Ordini e Collegi professionali che sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2021 sono pubblicati gli elenchi delle particelle di cui all’oggetto, relativamente a tutti i Comuni della Provincia di Teramo. Si comunica inoltre che l’Ufficio scrivente, a richiesta, fornirà copia dei file degli elenchi in argomento.
Visualizza documento.
CIRC. CNI 819 DEL 02/12/2021 - AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE 2021 – RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA
Si informa che a partire dal 10 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022, sarà possibile inoltrare esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”. Ti rammentiamo, a tale fine, che è preliminarmente necessario, per quanti non avessero già provveduto, registrarsi sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it. Per la registrazione che dovrà essere effettuata alla pagina www.mying.it/user/registrati, gli iscritti dovranno indicare una mail valida NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma formazione e a tutti i servizi, attuali e futuri, della Fondazione presenti nel portale.
A seguito della presentazione dell’Autocertificazione verranno assegnati immediatamente 15 CFP. Si segnala, tuttavia, che la totalità delle autocertificazioni presentate saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro il 30 giugno 2022. Secondo quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale e dal Testo Unico 2018, saranno accettate solo ed esclusivamente le autocertificazioni in cui siano descritte dettagliatamente le attività di aggiornamento svolte in relazione ad una o più specifiche attività/incarico professionale dimostrabili, comprese le attività a carattere professionale svolte nell’ambito di un rapporto di lavoro dipendente. Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell’Autocertificazione ed ovviare alle criticità rilevate durante le attività di verifica e controllo sulle Autocertificazioni relative al 2020 (cfr. Circolare CNI n. 793 del 19/10/2021) si allegano alla presente alcune brevi istruzioni di compilazione corredate da esempi pratici. Visualizza la circ. n. 819.
RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2021 TRAMITE PAGOPA - PROROGA SCADENZA AL 31 DICEMBRE 2021 SENZA AGGRAVIO DI SANZIONI.
Il consiglio dell’Ordine, ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza del pagamento della quota 2021 al 31 dicembre 2021 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PagoPa. Preghiamo coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero essere in possesso dell’avviso di richiederlo alla segreteria dell’ordine scrivendo un email a info@ingegneriteramo.it.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ORDINI, ENTI
Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano, in partenariato con l’Associazione Codis, organizza la prima edizione del Master di II livello in Diagnostica Strutturale, diretto dal Prof. Gianpaolo Rosati e gestito dal Consorzio Poliedra.
Il Master è dedicato alla formazione di una figura professionale oggi mancante, quella del tecnico in grado di definire un piano di indagine consono al problema in studio utilizzando gli strumenti più appropriati ed avanzati, di verificare la corretta modalità di esecuzione della diagnostica, di interpretarne i risultati per poi arrivare alla valutazione della sicurezza dell’opera.
Il Master, in lingua italiana, si svolgerà da febbraio 2022 a febbraio 2023.
I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro il 14 febbraio 2022; ogni ulteriore informazione è reperibile sul sito del Master www.masterdiagnosticastrutturale.polimi.it/ e sul sito di Poliedra www.poliedra.polimi.it/master-diagnostica/.
Visualizza la locandina.
Il Centro Studi Amministrativi Alta Padovana di Brugnoli Diva organizza:
- Webinar del 24 Febbraio 2022 dal titolo “L’affidamento di consulenze, incarichi e rapporti di collaborazione negli enti pubblici e nelle società pubbliche. regole e casistica operativa, tra codice dei contratti pubblici e normativa civilistica, linee guida anac e giurisprudenza comunitaria”. Link per il programma;
- Webinar del 10 Marzo 2022 dal titolo “Le pubbliche amministrazioni e le pubblicazioni online: criticità, rischi, soluzioni”. Link per il programma.
Visualizza la locandina.