CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE PER PAUSA NATALIZIA
La segreteria dell'Ordine rimarrà chiusa per le feste Natalizie il pomeriggio di giovedì 28 Dicembre 2023 e dal 2 al 5 Gennaio 2024.
CNI CIRC. N. 110 - IMPLEMENTAZIONE DEL PORTALE ALBO CTU, PERITI ED ELENCO NAZIONALE
Si informano gli iscritti della comunicazione ricevuta dal Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione del Ministero della Giustizia del 15 dicembre u.s., riguardante l'attivazione del nuovo portale Internet denominato "Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale".
Tale iniziativa è stata promossa per garantire l'effettiva attuazione delle disposizioni normative relative all'albo CTU, all'albo periti ed all'elenco nazionale, conformemente a quanto stabilito dal decreto ministeriale 4 agosto 2023 n.109.
Visualizza la circolare.
URSC - INDICAZIONI PER LA CORRETTA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E DELLE INTEGRAZIONI DOCUMENTALI - RICHIESTE DI CONTRIBUTO PER LA RIPARAZIONE DEI DANNI DEL SISMA ABRUZZO 2009
Nel 2023 L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere ha acquisito la documentazione di un numero molto elevato di richieste di contributo. L’Ente ritiene che possa essere utile una sintesi dei chiarimenti operativi su aspetti ricorrenti per favorire un più efficace rapporto istruttorio e interlocutorio tra istante, USRC e Comune. Visualizza la circolare.
AGENZIA DELLE ENTRATE - PUBBLICIZZAZIONE DEGLI ELENCHI DI PARTICELLE OGGETTO DI VARIAZIONI COLTURALI
Sulla Gazzetta Ufficiale del 15 dicembre 2023 sono pubblicati gli elenchi delle particelle di cui all’oggetto, relativamente a tutti i Comuni della Provincia di Teramo. L’Agenzia delle Entrate comunica che, a richiesta, fornirà copia dei file degli elenchi e indica quale funzionario referente Gaia De Donatis tel. 0861/2577357 indirizzo e-mail gaia.dedonatis@agenziaentrate.it. Visualizza la circolare.
AIDI - XXI CONGRESSO NAZIONALE AIDI
Associazione Italiana di Illuminazione annuncia il XXI Congresso Nazionale dell’Associazione “Passato/Futuro. L’influenza della luce sul cambiamento degli stili di vita” che avrà luogo a Bologna, presso il Palazzo dei Congressi, il 24 e 25 giugno 2024. Il Congresso avrà come oggetto tematiche ampie con l’obiettivo di approfondire argomenti trasversali di grande interesse e attualità, quali l’innovazione, l’intelligenza artificiale, il benessere visivo. L’invito a partecipare al Congresso con la presentazione di una memoria è esteso a tutti i professionisti della luce, inclusi gli ingegneri, che sono interessati ad approfondire le nuove frontiere dell’illuminazione. Gli autori sono invitati a presentare un extended abstract (massimo 2 facciate A4) spazi inclusi che descrivano chiaramente il contributo che si vuole presentare, entro il 31 gennaio 2024 alla Segreteria AIDI alla email: aidi@aidiluce.it. Visualizza invito e istruzioni.
BOLLETTINO GARE N. 96-23 DEL 19/12/2023
E' attivo un servizio di informazione sui bandi di progettazione riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. Di seguito il file pdf del Bollettino gare 96-23 del 19/12/2023. Chi avesse bisogno del testo integrale di un avviso può farne richiesta alla segreteria dell’ordine via email. Si ricorda ai colleghi che è gradita la segnalazione sui bandi che non rispettano le norme in materia.
ANNUNCIO PER OFFERTA INCARICO
Di seguito un annuncio arrivato per email:
“Cerchiamo professionisti nel settore delle valutazioni immobiliari e della due diligence tecnica immobiliare per collaborazioni specializzate. Elemento di preferenza è la certificazione secondo la normativa UNI 11558:2014. L’obiettivo è formare una rete di talenti esperti e competenti per un progetto su scala nazionale. Se possedete tali competenze e desiderate essere coinvolti in un progetto stimolante e rilevante, siete invitati cordialmente a condividere il vostro curriculum vitae e a contattarci per esplorare possibili opportunità di collaborazione. Si prega di considerare questa opportunità e di diffondere questo messaggio a chi potrebbe essere interessato o corrisponde ai requisiti richiesti. Si chiede di allegare il curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali, secondo il D.lgs. 30 giugno 2003, n.196 e il Regolamento (UE) 2016/679, indicando una e-mail di riferimento, un numero di telefono e la provincia di appartenenza, oltre ambito di operatività su scala provinciale. L’indirizzo a cui inviare quanto richiesto è lavoraconnoi@funaroingegneria.it”
L’Ordine declina ogni responsabilità sull’affidabilità e attendibilità del richiedente.
RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2023 TRAMITE PAGOPA
Ricordiamo a coloro che ancora non avessero provveduto di procedere con il pagamento della quota di iscrizione anno 2023 compresa di sanzione entro e non oltre il 31 dicembre 2023.
Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA.
Preghiamo coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero essere in possesso dell’avviso di richiederlo alla segreteria dell’ordine scrivendo un email a info@ingegneriteramo.it.