SUPERBONUS NUOVI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE A ENEA E PNCS - COMUNICAZIONE
I nuovi adempimenti per i lavori che usufruiscono dei superbonus ancora in essere e/o da presentare. Modalità, contenuti e termini per l’invio delle informazioni aggiuntive da trasmettere per gli interventi Superbonus di efficientamento energetico e sismico. Visualizza ulteriori informazioni al seguente link e il link per visualizzare il portale Nazionale delle Classificazioni sismiche PNCS
Visualizza la norma.
EVENTI SISMICI 2016
Si ricorda che ai sensi del Testo Unico della Ricostruzione Privata, Allegato 13 “Modalità di applicazione del DURC di congruità che:
La notifica preliminare è richiesta per tutti gli interventi di ricostruzione, anche per quelli ove non sono presenti più imprese ed a prescindere dall’importo dei lavori.
CONCORSO WOOD ARCHITECTURE PRIZE 2025
Il concorso “Wood Architecture Prize” è istituito da Fiera Bolzano nell’ambito di Klimahouse, fiera internazionale leader di mercato nel settore del risanamento e dell’efficienza in edilizia in Italia. Partner scientifici dell’iniziativa sono il Politecnico di Torino e l’Università Iuav di Venezia.
Al Wood Architecture Prize 2025 potranno partecipare nuove edificazioni, riqualificazioni e/o ampliamenti, sopraelevazioni di edifici esistenti, architetture temporanee e sperimentali e opere di differente connotazione funzionale - pubbliche o private, con spazi di uso individuale o collettivo - la cui realizzazione sia stata completata sul territorio nazionale a partire dall’anno 2021. Visualizza ulteriori informazioni al link https://www.fierabolzano.it/it/klimahouse/wood-architecture-prize Le candidature per la terza edizione di questo premio sono aperte fino al 18 novembre e possono essere compilato direttamente online al seguente indirizzo: https://www.fierabolzano.it/it/klimahouse/candidatura-wood-architecture-prize Visualizza il bando.
CITTA’ DI SULMONA - SEGNALAZIONI CERTIFICATE DI INIZIO ATTIVITÀ (SCIA) CHE CONTENGONO LA NOTIFICA DI IMPRESA ALIMENTARE SEMPLICE (NIAS).
Si avvisa che le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) contenenti la Notifica di Impresa Alimentare semplice (NIAs) in occasione di attività a carattere temporaneo di somministrazione alimenti e bevande di cui alla L.R. n. 22 del 12.07.2016 soggette a notifica ai sensi dell’art. 6 del reg. CE852/2004 devono pervenire a questo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) almeno 7 (sette) giorni lavorativi precedenti il primo giorno di svolgimento della manifestazione. Visualizza l’avviso.
CIRC. CNI N. 217 - DPCM 17 SETTEMBRE 2024 INFORMAZIONI DA TRASMETTERE AD ENEA E PORTALE NAZIONALE CLASSIFICAZIONI SISMICHE-PNCS PER USUFRUIRE DEL SUPERBONUS 110%
Nota del Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardante la pubblicazione del DPCM 17 settembre 2024, che definisce il contenuto, le modalità ed i termini delle informazioni da trasmettere all’ENEA ed al Portale Nazionale Classificazioni Sismiche-PNCS per usufruire del Superbonus 110%; in seguito alla pubblicazione del DPCM, sono state implementate nuove funzionalità nel PNCS. Visualizza la circolare.
BOLLETTINI GARE N. 71-24 DEL 02/10/2024 E N. 72-24 DEL 04/10/2024
E' attivo un servizio di informazione sui bandi di progettazione riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo. Di seguito i file pdf deI BollettinI gare n. 71-24 del 02/10/2024 e n. 72-24 del 04/10/2024 . Chi avesse bisogno del testo integrale di un avviso può farne richiesta alla segreteria dell’ordine via email. Si ricorda ai colleghi che è gradita la segnalazione sui bandi che non rispettano le norme in materia.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE
Seminario gratuito "Soluzioni innovative integrate di miglioramento sismico e riqualificazione energetica degli edifici esistenti" - in presenza - 3 CFP
Il seminario, con il contributo incondizionato di Progetto Sisma Srl, si propone di presentare le soluzioni innovative negli interventi di miglioramento e adeguamento sismico di edifici a telaio in cemento armato.
L'evento gratuito si svolgerà in presenza presso la sala corsi della sede dell'Ordine in Corso Cerulli 74 - Teramo (TE), dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Per visualizzare il programma e procedere con l’ iscrizione utilizzare il seguente link.