Newsletter - N.17/2017] - Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo

ATTIVO IL PORTALE MUDE-RA PER PRESENTAZIONE PRATICHE

Il Dipartimento regionale delle opere pubbliche - Servizio Genio Civile ha comunicato l’attivazione della piattaforma informatica MUDE-RA per la presentazione delle pratiche sismiche on line ai Servizi regionali del Genio Civile dell'Aquila, Teramo e Chieti. Per la presentazione on-line delle pratiche si potrà accedere al seguente indirizzo internet: http://geniocivile.egov.regione.abruzzo.it/frontend/index.html#/index/GECIV2/GC Fino al 31 dicembre 2017, oltre alla modalità on-line, le pratiche saranno accettate anche nella modalità cartacea. Dopo tale data tutte le pratiche dovranno pervenire esclusivamente tramite il portale MUDE-RA. Tuttavia, il Genio Civile rende noto che le pratiche già trasmesse in formato cartaceo dovranno comunque proseguire il loro iter amministrativo in formato cartaceo (integrazione, varianti, rsu, collaudo, comunicazioni, ecc); pertanto non saranno accettati documenti integrativi tramite il portale MUDE-RA per le pratiche già trasmesse in formato cartaceo e viceversa.

COMUNE DI MOSCIANO SANT’ANGELO - CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA  COPERTURA  DI  N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO A TEMPO PARZIALE (30 ORE) CATEGORIA "D"- POSIZIONE  ECONOMICA  "DL" - SETTORE  LAVORI PUBBLICI.

Avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione in qualità di commissario  di concorso. Visualizza il Bando, il modello A e il modello B.

COMUNE DI BASCIANO

Avviso pubblico di selezione per la ricerca di candidature per l'affidamento di incarico di responsabile a tempo determinato e parziale (18 ore settimanali) ai sensi dell'art.110 del D.Lgs. n.267/2000. Visualizza la documentazione.

SAGA SPA – AEROPORTO DELL’ABRUZZO

Avviso di gara per procedura negoziata per l’affidamento del servizio di progettazione di fattibilità tecnico economica per l’intervento “interventi per lo sviluppo dell’aeroporto d’Abruzzo - collegamento intermodale dello scalo mediante fermata ferrovia. Visualizza l’avviso.

EUROCERT SRL – RICERCA PERSONALE

L’Organismo di certificazione Eurocert è alla ricerca di ingegneri per la verifica periodica di impianti elevatori ed elettrici, da inserire su Teramo. Visualizza l’avviso DPR 162/99 e l’avviso DPR 462.

CIRCOLARE CNI 52 INIZIATIVE LEGISLATIVE SUL SISTEMA ELETTORALE DEGLI ORDINI PROFESSIONALI TECNICI

Iniziative legislative in materia di sistema elettorale degli Ordini professionali tecnici. Visualizza la circolare.

CIRCOLARE CNI 54 RINNOVO CARICHE ELETTIVE UNI

Giovedì 27 aprile u.s. a Milano l’UNI, ha rinnovato i rappresentanti della propria assemblea nel consiglio direttivo. Visualizza la circolare.

CIRCOLARE DEL G.E. DOTT. MARCO PROCACCINI -  EVENTI SISMICI

Visualizza la circolare emessa dal G.E. Dr. Marco Procaccini in data 28.4.2017. Ass. Giud. Sofia Ciarrocchi.

SCIA E PERMESSO DI COSTRUIRE

Edilizia privata, ecco i moduli unici (definitivi) per Scia e Cila da adottare entro il 30 giugno. Recepimento in due tappe: le Regioni possono, entro il 20 giugno, adattare gli schemi. I comuni li adottano entro il 30 giugno. Visualizza l’accordo, l’allegato 1 e l’allegato 2.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specificano di seguito gli eventi:

 

  • Seminario “Ricostruzione post-sisma Centro Italia: adempimenti necessari e scenari futuri”- 4 CFP - Termine iscrizione: 7 Maggio 2017;
  • Seminario “Danno da servitù coattiva e danno condominiale”- 4 CFP - Termine iscrizione: 10 Maggio 2017;
  • Corso “Un case study sul Project Management: Expo 2015”- 12 CFP - Termine iscrizione: 14 Maggio 2017;
  • Corso "Esperto in Gestione dell' Energia"-40 CFP- Iscrizione diretta con società SEA - Termine iscrizione: 16 Maggio 2017;
  • Corso “Security Information & Incident Response”- 8 CFP - Termine iscrizione: 20 Maggio 2017;
  • Seminario “Il sistema integrato Fassa Bortolo per una progettazione coordinata: soluzioni performanti per il miglioramento degli edifici e recupero post-sisma” – 4 CFP -Termine iscrizione: 24 Maggio 2017;
  • Seminario “Soluzioni innovative per il riscaldamento a pavimento” – 4 CFP -Termine iscrizione: 28 Maggio 2017;
  • Seminario “Un case study sul project management: Aptar” – 8 CFP -Termine iscrizione: 28 Maggio 2017;
  • Corso “Attacchi Web” -8 CFP- Termine iscrizione: 9 Luglio 2017;
  • Corso “Beni culturali e paesaggistici: aspetti normativi e procedurali alla luce della normativa vigente (D.lgs 42/2004 e DPR 31/2017) – 16 CFP – Termine iscrizione: 28 Maggio 2017.

 

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2017

Come ogni anno, avrete sicuramente ricevuto per posta ordinaria la comunicazione con le indicazioni per il rinnovo dell’ iscrizione all’Ordine per l’anno 2017. Ricordiamo che la scadenza è stata il 31 marzo c.a. e che il pagamento per chi non l’avesse già effettuato oltre che tramite versamento con bollettino postale su  c/c postale n°11476645 può essere fatto anche tramite bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo - Corso Cerulli 74 - presso Tercas di Teramo - Filiale Madonna delle Grazie - Coordinate Bancarie Internazionali IBAN IT93S0542415397000000012905 specificando sulla causale "Quota di iscrizione anno 2017" o, direttamente presso la sede dell’Ordine tramite bancomat. A differenza degli altri anni è cambiata la sanzione per tardato pagamento. Per il pagamento effettuato dopo il 31 marzo 2017, come deliberato in consiglio l’8 ottobre 2014 con verbale n. 1653, occorrerà versare: dal 01 aprile al 31 luglio 15 euro di sanzione; dal 01 agosto al 31 dicembre 30 euro di sanzione.

SI PRECISA CHE A CHI NON E’ IN REGOLA CON LE QUOTE DI ISCRIZIONI (ARRETRATE E DELL’ANNO IN CORSO) NON SARANNO EROGATI SERVIZI DI ALCUN GENERE NÈ POTRANNO PARTECIPARE AD EVENTI E SEGNALAZIONI.