[Newsletter - N.37 del 15 Ottobre 2021] - Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI G. D’ANNUNZIO – CHIETI-PESCARA – AVVISO PUBBLICO

Costituzione di elenchi di operatori economici per l’affidamento di lavori, forniture, servizi (compresi i servizi di architettura e di ingegneria). L’Università degli Studi G. D’Annunzio intende procedere all’istituzione e gestione di un albo telematico degli operatori economici qualificati per l’esecuzione di lavori di importo inferiore a € 1.000.000,00. Il professionista che intende essere iscrittto all’Elenco Operatori Economici dovrà preventivamente provvedere alla propria registrazione e alla presentazione della domanda di iscrizione, solo a mezzo telematico, collegandosi alla pagina https://unich.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Visualizza la comunicazione.

CIRC. CNI N. 790 DEL 13/10/2021 – NUOVO PORTALE MYING.IT

Il CNI ci informa che il nuovo portale MyING è stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Visualizza la circolare.

 

MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE – COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI TERAMO

Comunicazione pervenuta per far conoscere i nuovi orari di apertura al pubblico dal 18 ottobre 2021. Visualizza l’avviso.

RINNOVO CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE QUADRIENNIO 2021/2025: PRESENTAZIONE CANDIDATURE E MODELLI DI CURRICULUM VITAE

Come previsto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, il Consiglio dell’Ordine, insediatosi lo scorso 15 luglio, deve procede alla costituzione del nuovo Consiglio di Disciplina che dovrà occuparsi di tutte le questioni disciplinari degli iscritti. Come noto l’Ordine deve formare una rosa di 22 nominativi, di cui 2 della sez. B, da sottoporre al Presidente del Tribunale, il quale ne sceglierà 11 effettivi per formare il nuovo organismo e 11 supplenti. Il Consiglio ritiene di continuare ad annoverare nel collegio solo iscritti all’Albo degli Ingegneri, senza far ricorso  (per altro sempre possibile) ad altre figure. La carica è volontaria, così come lo è sempre quella di Consigliere.

I requisiti per entrare nei nuovi Collegi di Disciplina sono:

  • più di 5 anni di iscrizione, assenza di legami di parentela e affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel Consiglio Territoriale dell’Ordine;
  • l’assenza di legami societari con i consiglieri dell’Ordine territoriale;
  • l’assenza di condanne penali per una serie di reati e di non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali;
  • non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della propria candidatura.

 

Si riporta di seguito la modulistica da compilare e restituire alla ns. segreteria entro il 31/10/2021  (tramite mail a info@ingegneriteramo.it o, tramite pec a segreteria@ingte.it), per chiedere di far parte di questa rosa di candidati:

MODELLO CURRICULUM VITAE

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI ALL'ART. 4 DEL REGOLAMENTO

Si invitano tutti gli iscritti a valutare con attenzione e disponibilità detta proposta. Qualora non pervenissero candidature entro il 31 ottobre p.v., il Consiglio procederà d’ufficio a inserire nell’elenco il numero di candidati necessario al suo completamento, fatta salva la verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 4, del Regolamento. Sono esclusi in via automatica i Consiglieri in carica; tutti gli altri possono candidarsi.

Il presidente del nuovo Collegio sarà il componente più anziano. I procedimenti saranno affidati a gruppi di 3 membri ciascuno. Le funzioni di segreteria saranno sempre svolte dalla segreteria dell’Ordine.

RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE 2021 TRAMITE PAGOPA - PROROGA SCADENZA AL 31 DICEMBRE 2021 SENZA AGGRAVIO DI SANZIONI.

Il consiglio dell’Ordine, ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza del pagamento della quota 2021 al 31 dicembre 2021 senza aggravio di sanzioni. Si ricorda e raccomanda a tutti di utilizzare solo il metodo PAGOPA. Preghiamo coloro che, per qualsiasi motivo, non dovessero essere in possesso dell’avviso di richiederlo alla segreteria dell’ordine scrivendo un email  a info@ingegneriteramo.it

 

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ORDINI, ENTI

Corso in modalità FAD  “Corso Strutturale per edifici nuovi ed esistenti in c.a. muratura acciaio e legno – esempi con applicativo CDS”

La Selda Informatica in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno organizza un Corso Online strutturato in 4 sessioni da mezza giornata ciascuna (9:00 - 13:00) e rivolto a tutti gli interessati, non solo a chi già possiede il Software CDS. Visualizza la locandina.

Seminario web live “la non conformità in edilizia tra abusi, difformità e sanatorie

Prospecta Formazione, provider per la formazione accreditato a livello nazionale al CNI, realizzerà un corso in modalità webinar live dal titolo “LA NON CONFORMITA’ IN EDILIZIA TRA ABUSI, DIFFORMITA’ E SANATORIE - Novità del decreto Semplificazioni Bis, criticità procedurali e accesso al Superbonus 110%”. Visualizza la locandina.

CORSI, SEMINARI E CONVEGNI DELL'ORDINE INGEGNERI DI TERAMO

Si ricorda che nell’AREA FORMAZIONE-CORSI SEMINARI E CONVEGNI   del sito dell’Ordine troverai Corsi, Seminari e Convegni attivi tutti in modalità FAD SINCRONA con riconoscimento dei CFP ai fini del mantenimento dei requisiti previsti per legge. Si specifica di seguito l'evento:

Corso di agg. per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione ( RSPP/ASPP) D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32)- Accordo Stato Regioni del 7/07/2016_ Modulo I”_ediz sabato_Fad Sincrona. Termine iscrizione: 25 Ottobre 2021.

Corso “ Gestione dei rifiuti: aspetti operativi ed adempimenti amministrativi ”_Modalità Fad Sincrona. Termine iscrizione: 27 Ottobre 2021.