MODIFICHE ALLE LINEE GUIDA PARCELLE IN VIGORE DAL 01/01/2023.
Il Consiglio nella seduta del 30/11/2022 ha deliberato la revisione degli art. 10 e 23 delle Linee Guida Parcelle. Le modifiche apportate entreranno in vigore dal 01/01/2023.
Di seguito le modifiche più rilevanti riguardanti l’Art. 23 - Diritti per il rilascio dei pareri:
“Alla domanda di richiesta di parere di congruità deve essere allegata l’attestazione di avvenuto pagamento dell’anticipo tramite avviso PagoPa, secondo gli importi dei compensi professionali e gli scaglioni di riferimento. Tale anticipo sarà successivamente decurtato dall’importo della T.R.P. dovuta.
Al termine della revisione della parcella, e comunque prima del rilascio definitivo della stessa, l'importo totale da versare per la revisione di congruità verrà calcolato secondo le percentuali riportate nelle Linee Guida. In ogni caso, è richiesto il pagamento di una T.R.P. nella misura minima di 50,00 €.
In caso di archiviazione di cui agli artt. 13 e 16 o di rinuncia volontaria di cui all’art. 21, all’Ordine sarà dovuto, a titolo di rimborso delle spese sostenute, un importo pari all’anticipo versato.
In caso di rigetto dell'istanza presentata ai sensi dell'art. 10 l’anticipo non sarà restituito.”
Visualizza le Linee Guida Parcelle aggiornate.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ORDINE
“Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri e Responsabili o Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP) - D.Lgs. 81/08 (Art.98 e Allegato XIV, art. 32) - Accordo Stato Regioni del 7/07/2016” - Modalità In presenza - 20 CFP
A breve pubblicheremo il programma del corso in oggetto che si svolgerà in presenza presso la nostra sede.
CORSI, SEMINARI E CONVEGNI ORGANIZZATI DA ALTRI ENTI, ORDINI E COLLEGI
NUOVA EDIZIONE MASTER OPEN // HA INIZIO IL NUOVO MASTER BIENNALE INTERNAZIONALE ARPA
Il Master OPEN riparte con l’edizione #23! Dopo il successo delle ultime edizioni, anche quest’anno il Master si svolgerà prevalentemente Online, su piattaforma Microsoft Teams, dando la possibilità a professionisti da ogni parte del mondo di poter partecipare da remoto. Con la presente, il direttore, prof.ssa Maria Grazia Cianci, comunica la grande novità di quest’anno: al fianco del Master OPEN nasce il Master Internazionale Biennale ARPA | Architettura e Rappresentazione del Paesaggio e dell’Ambiente. Di seguito le locandine dei due Master. Il termine per le iscrizioni è fissato al 25 gennaio 2023. Visualizza Locandina 23 e ARPA_Brochure 1
POLITECNICO DI MILANO | MASTER SU APPALTI PUBBLICI, PRIVACY E TRANSIZIONE DIGITALE
il Consorzio Poliedra organizza i seguenti Master Universitari in materia di Appalti pubblici, Privacy e Transizione digitale, diretti dalla Prof.ssa Maria Agostina Cabiddu del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano: Appalti e Contratti pubblici (MAC), II livello [iscrizioni entro il 15 marzo 2023], Data Protection Officer e Transizione Digitale (DPOTD), II livello [iscrizioni entro il 31 marzo 2023],Amministrazione 4.0, I livello [iscrizioni entro il 1 marzo 2023].Per informazioni sulle modalità di iscrizione si prega di consultare le brochure allegate e il sito www.poliedra.polimi.it/formazione/ o di contattare formazione-poliedra@polimi.it. Visualizza la brochure.